Chi siamo

Servizi Informatici a Pisa Dal 1994 

#computerhouse

Computer House nasce parecchi anni fa dall’idea di trasformare la mia passione principale, vista fino allora come un hobby, in un progetto di vita, un vero lavoro e una grande sfida personale. In quegli anni era ancora in corso l’ennesima crisi economica e non era facile avviare un’attività. Già dai 12 anni ero attratto dall’elettronica e studiavo sulle dispense della mitica Scuola Radio Elettra di Torino, dalle vecchie valvole delle tv, ai transistor, alle prime CPU, ogni anno il mio interesse alla materia mi travolgeva sempre di più. Ogni piccolo esame era un emozione, non vedevo l’ora di leggere l’argomento successivo, non mi accorgevo che stavo apprendendo la conoscenza per il mondo che poi sarebbe arrivato e che poi ha cambiato le nostre abitudini di comunicare, di lavorare e di vivere la vita di oggi. Nonostante la mia passione e le mie attitudini, per forza maggiore a 14 anni già lavoravo per aiutare la famiglia e studiavo contemporaneamente e cosi è stato sino alla maturità di Ragioniere Programmatore.

Nel 1990 conosco Andrea Ciucci, sarà il mio datore di lavoro per circa tre anni essendo presidente della società che gestiva un supermercato dove io lavoravo prima iniziare questa grande avventura. Andrea lascia la società nel 1993 niente faceva pensare a quello che dopo sarebbe avvenuto. Io continuo a lavorare fino a quando decido di provare a dare una svolta alla mia vita. Un giorno per caso incontro Andrea, lo saluto e quasi per scherzo lo invito ad unirsi nell’avventura, la conoscenza quotidiana degli anni passati insieme a lavoro e la stima reciproca fece il resto. Nel 1994 ci uniamo in società e nasce cosi la COMPUTER HOUSE S.A.S.

La sede è piccola ma basta per due persone e un piccolo laboratorio. All’inizio dell’attività sul mercato di Pisa non erano presenti molti negozi e attività di assistenza, ma ben presto nel corso degli anni successivi tutte le catene in franchising più note apriranno punti vendita a Pisa e dintorni, mantenersi i clienti e la quota di mercato diventerà sempre più difficile.

Passano alcuni anni, i clienti ci danno dimostrazione di stima e professionalità e le vendite aumentano. Nel 1997 decidiamo di ampliare la struttura con una nuova sede per il punto vendita. Manteniamo la storica sede come assistenza tecnica, e ci spostiamo vicino in via Della Spina, per aumentare lo spazio dedicato alla vendita aderendo ad una catena informatica in voga all’epoca.

Il nome della società rimane, ma l’insegna cambia in “INFOTECA”, il personale cresce, cosi come i servizi dedicati ai clienti. Si aggiungono sempre adiacenti alla sede altri fondi per i corsi di informatica, iniziamo a sviluppare software con personale interno. Inizia la vera crescita professionale, l’economia riparte, il lavoro aumenta cosi di pari passo la nostra professionalità ed esperienza. Iniziamo a far parte dei programmi di partner-ship dei più grandi e noti marchi del settore.

Nel corso degli anni fino al 2004 il personale cambia e si comincia a intravedere i collaboratori sui quali investire e dare fiducia, così saranno fatte selezioni, corsi e certificazioni varie porteranno a cinque il numero della nostra squadra di lavoro. Ognuno si dedica al proprio compito con vera passione, dedizione personale e spirito di collaborazione. Ormai tutto è sincronizzato e si lavora bene.

Gli anni successivi saranno sempre più duri, ma continuiamo a lavorare salvaguardando sempre il nostro personale anche se i conti non lo consentirebbero. Passano gli anni ed i sacrifici per mantenere viva questa avventura “pur senza guadagnare” pensando al sacrificio e alla dedizione di tutti continuano fino all’ennesima crisi economica di fine 2008 (stavolta decisamente pesante).

Questa volta dobbiamo intervenire e riorganizzare velocemente la nostra struttura per affrontare l’anno in corso e mantenere il nostro primo impegno senza possibilmente licenziare nessuno dei nostri collaboratori. Dopo 12 anni in scadenza di affitto, lasciamo quindi la sede di via Della Spina 25 per unirci alla sede storica di via Vespucci 60 in un fondo adiacente, migliorando la logistica e riducendo sensibilmente i costi operativi, nello stesso tempo abbiamo pianificato nuovi e importanti investimenti per il 2009-2010-2011 al solo scopo di migliorare ulteriormente la ns. professionalità ed efficienza operativa.

A fine 2010 si concretizzano le nostre scelte strategiche e diventiamo punto vendita Telecom Italia diretto "Centro TIM" per la telefonia Mobile e Fissa. Da all'ora abbiamo inserito a listino tutti i nuovi prodotti telefonici (smartphone e tablet in particolare) con relativi servizi. La scelta è stata premiata dai numeri, a distanza di due anni il reparto telefonia, accessori e servizi ha raggiunto quasi il 50% del nostro fatturato globale. Nonostante un 2012 segnato (ancora una volta) da una forte crisi economica stiamo lavorando per il prossimo futuro, sempre mantenedo fede ai nostri pricipali valori: competenza, professionalità e assistenza post-vendita.

Durante il 2013 l'acuirsi della crisi economica si palesa con una "concorrenza spietata" anche nel mondo delle tariffe telefoniche (TIM-VODAFONE-WIND) trascinano in basso il prezzo medio delle offerte mensili fino a 7-8 euro. Benissimo per gli utenti.. ma a settembre "il castello crolla". Le inferiori entrate causano problemi, i costi di gestione e provvigionali non vengono più coperti. A tutti i rivenditori con "gestione diretta e mono marca" viene richiesto maggiori numeri per raggiungere i target a fronte di minori provvigioni. Facciamo i nostri conti tra costi e benefici e non potendo comunque garantire i nuovi target richiesti decidiamo di uscire da accordi diretti e di continuare tramite sub-distribuzione. Per il cliente non cambia nulla.... continuiamo con la nostra consulenza e professionalità di sempre. Adesso in più possiamo offrire mese per mese sempre le migliori tariffe dei vari operatori telefonici.

Sempre nel 2013 sono decisamente aumentate LE RICHIESTE DI RIPARAZIONE sopratutto di pc portatili. Naturalmente ci siamo adeguati alla nuova richiesta del mercato e siamo in grado di riparare qualsiasi prodotto di qualsiasi marca. Anche la vendita di prodotti usati è molto aumentata. Ritiriamo e revisioniamo pc desktop e portatili con costi al pubblico da 100 a 200 euro pronti all'uso.

Che aspetti?  Vieni a trovarci e prova la differenza!

i nostri contatti

Indirizzo

56125 PISA - Via Amerigo Vespucci, 60

E-mail
Telefono